skin

Pharrel Williams firma la colonna sonora di Nba2k15: si gioca a ritmo di Busta Rhymes e Depeche Mode

18 agosto 2014 - 14:02

È stata svelata la colonna sonora che Pharrell Williams, il celebre artista musicale della hit 'Happy', ha scelto per il videogame NBA2K15, il nuovo capitolo della migliore simulazione di basket che sarà disponibile dal prossimo 7 ottobre. Ecclettico mix di rap, rock e R&B, la soundtrack scandirà i momenti di gioco con l’obiettivo di accompagnare le performance dei giocatori per spingerli a dare il massimo. Tra le hit, oltre ad alcuni pezzi dello stesso Pharrell, sono inclusi tra gli altri: Busta Rhymes, Depeche Mode, Lauryn Hill, Missy Elliot, Red Hot Chilli Peppers, Snoop Dogg, Strafe e molti altri. La colonna sonora completa è attualmente ascoltabile su Spotify.

Scritto da Redazione GiocoNews
Pharrel Williams firma la colonna sonora di Nba2k15: si gioca a ritmo di Busta Rhymes e Depeche Mode


La collaborazione tra il re Mida della canzone americana e l’editore videoludico 2K, che pubblica NBA2K15, è stata resa nota nelle scorse settimane. Pharrell ha dichiarato di “essere onorato” per questa scelta. Ha poi spiegato il criterio utilizzato per la selezione dei brani: “Canzoni stimolanti e motivanti per i giocatori, per me era importante che la musica fosse complementare all'azione sul campo di NBA 2K15.” Concludendo che il coinvolgimento in questa avventura “È una bellissima esperienza”.

 

DISPONIBILE DAL 7 OTTOBRE - Pharrell Williams ha degli illustri predecessori: prima di lui hanno curato la colonna sonora della serie di videogiochi NBA2K il rapper e produttore discografico Jay-Z (nell'edizione 2013) e il campione NBA LeBron James  che ha selezionato i brani di NBA2K14.
NBA2K15, il nuovo episodio della pluripremiata serie dedicata all’NBA, sarà disponibile dal 7 ottobre per PlayStation®3 system, PC, Xbox 360®, Xbox One, PS4.

Articoli correlati