skin

Videogames, negli Usa le giocatrici over '50 superano i maschi adolescenti

28 agosto 2014 - 08:20

Negli Stati Uniti, le donne over 50 giocano più dei maschi adolescenti. E' questo uno dei dati più 'eclatanti' che emerge dal report dell’Entertainment software association sull'industria dei computer e dei videogiochi. Anche se gli uomini continuano ad essere la maggioranza del popolo dei gamers, la percentuale del 'gentil sesso' è salità al 48%, contro il 40 del 2010.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogames, negli Usa le giocatrici over '50 superano i maschi adolescenti

 

 

Tutto merito della diffusione degli smartphone, secondo la società statunitense. E come dimostra il gradimento tutto femminile per giochi come  'Kim Kardashian: Hollywood' (record di donwload negli Apple store),  'Candy crush Saga', 'Temple run', 'QuizUp' e i tradizionali giochi di carte. Boom anche nel comparto dei videogames da console dove, sempre secondo la Entertainment software association, il 50% degli acquisti si registra fra le donne.

In media, le donne hanno speso il 31% in più per gli acquisti in-app e dedicato il 35% in più di tempo in giochi per cellulari rispetto ai maschi. Inoltre, le donne tornano ai giochi a cui hanno già giocato il 42% più spesso nel corso di un periodo di sette giorni.

Articoli correlati