Log in

Videogames, Milan Games Week ospita le finali mondiali della Faceit Counter-strike

  • Scritto da Redazione GiocoNews

La quarta edizione di Milan Games Week, in programma dal 24 al 26 ottobre al padiglione 4/Gate 4-5-6 di FieraMilanoCity, apre le porte a uno dei più importanti tornei gaming su scala mondiale, la Faceit Counter-strike: Global offensive league.

 

 

All’interno della Milan Games Week Arena gli appassionati di e-sport avranno la possibilità di poter assistere dal vivo alle spettacolari finali del torneo che vedranno i 6 team finalisti contendersi il titolo di campione e l’ambito premio in denaro di 50.000 dollari. A partire dallo scorso 3 settembre e fino al 9 ottobre, infatti, ogni mercoledì e giovedì sera si svolgono in diretta su Faceit tv  le fasi eliminatorie delle qualificazioni che servono per determinare la rosa dei migliori 4 team europei e 2 nord americani che avranno accesso alle finalissime a Milan Games Week.

 

2 MILIONI DI SPETTATORI - Alessandro 'Stermy' Avallone, chief gaming officer a Faceit ha dichiarato: “Dopo il successo della nostra precedente League che ha ottenuto oltre 2 milioni di spettatori, siamo davvero entusiasti all’idea di portare in Italia una competizione di così grande importanza su scala globale. Da italiano, mi auguro che quest’attività possa aiutare l’ecosistema dell’e-sport a crescere ed aumentare la propria popolarità nel mio Paese”.  

 

FINALI MONDIALI - Le finali mondiali della Faceit counter-strike: Global offensive league sono uno dei fiori all’occhiello dell’edizione di quest’anno della Milan games week, ma non saranno l’unico appuntamento dedicato ai tornei all’interno dell’Arena. Accanto a queste competizioni verrà, infatti, attivato come ogni anno anche un calendario di tornei giocabili da tutti gli appassionati che visiteranno la manifestazione.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.