skin

Videogames, Fifa in uscita il 25 settembre: il virtuale è sempre più simile al reale

24 settembre 2014 - 08:33

La data ufficiale di uscita è fissata al 25 settembre, ma sembra che in alcuni negozi sia già possibile acquistarne una copia, come dimostrano le tante foto condivise su Facebook. Stiamo parlando di Fifa 15, nuovo capitolo del gioco targato Electronic Arts, da molti ritenuto la migliore simulazione di calcio esistente sul mercato, almeno in attesa del rivale Pro Evolution Soccer 2015, in arrivo a novembre.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogames, Fifa in uscita il 25 settembre: il virtuale è sempre più simile al reale

 


La nuova versione di Fifa presenta diversi miglioramenti rispetto all'edizione dell'anno passato: è infatti possibile fare manovre più ragionate, giocare a velocità più bassa, controllare maggiormente i movimenti, che sono diventati sempre più precisi. Il tutto in una scenografia sempre più dettagliata e rispondente al vero, con stadi gremiti di tifosi che 'reagiscono' a quanto accade in campo, e calciatori che si emozionano dopo aver segnato un gol. Il tutto scandito da una telecronaca che non ha più la voce di Fabio Caressa, ma Pierluigi Pardo.


Modifiche annunciate anche nella modalità 'Carriera', con un mercato degli scambi più valido, e in Fifa Ultimate Team, che consente di creare la squadra dei propri sogni. Il gioco inoltre si avvarrà della Goal Line Technology, già utilizzata agli ultimi Mondiali del Brasile: strumento che consente di valutare con certezza se la palla ha superato o meno la linea di porta, mettendo la parola 'fine' alle interminabili discussioni sulla validità dei gol che dividono i salotti domenicali.

Articoli correlati