skin

Nasce il 'Fuori Milan Games Week': dal 20 al 26 ottobre una settimana di eventi a tema videogiochi

08 ottobre 2014 - 13:32

Dopo la settimana della moda e quella del design, Milano si prepara a vivere una nuova invasione. Ad animare le serate meneghine saranno questa volta i videogiochi, che usciranno dai confini della Fiera per coinvolgere la città con un ricco palinsesto di iniziative in programma, per quello che è stato battezzato come Fuori Milan Games Week. 

Scritto da Redazione
Nasce il 'Fuori Milan Games Week': dal 20 al 26 ottobre una settimana di eventi a tema videogiochi


Il 'fuori salone' di Milan Games Week, nato per celebrare la quarta edizione della manifestazione dedicata ai videogiochi in programma dal 24 al 26 ottobre 2014 al Padiglione 4/Gate 4-5-6 di FieraMilanoCity, prenderà vita il 20 ottobre 2014. Realizzato sotto la direzione artistica di Game Art Gallery – coinvolgerà tutta la città per 7 giorni con decine di iniziative gratuite dal taglio artistico-culturale aperte a tutti, dagli appassionati di videogiochi ai semplici curiosi ed estimatori di novità, cultura ed innovazione, dagli amanti della musica elettronica ai fan delle saghe cinematografiche.

Oltre 20 gli eventi e i progetti in scena in diverse aree di Milano: mostre d’arte, installazioni visionarie, live performance ispirate alle ultime tecnologie, esposizioni di retrogaming e appuntamenti dedicati alla musica 8 bit - che ha animato i videogame che hanno fatto la storia -, conferenze e workshop a tema, laboratori creativi, DJ Set e proiezioni di pellicole originali del grande cinema che, mai come oggi, si intreccia con il mondo dei videogiochi. Inoltre, nei giorni del “Fuori Milan Games Week”, alcuni tra i principali studi di sviluppo milanesi apriranno le porte ad esclusivi tour, per mostrare da vicino i segreti dietro la creazione di un videogioco. Un imperdibile palinsesto di iniziative volte a far uscire il videogioco dai confini tradizionali per raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Il sogno degli organizzatori di Milan Games Week – Aesvi, associazione che rappresenta l’industria del videogiochi in Italia, e Fandango Club, società italiana attiva nel campo dell’Event Management – diventa finalmente realtà: offrire un’intera settimana di eventi ispirati ai videogiochi in grado di esaltare, accanto agli aspetti più ludici e divertenti, lo spirito artistico e culturale che accompagna da sempre la creazione dei videogiochi a livello globale. L’Italia stessa vanta una tradizione relativamente recente ma estremamente produttiva e ricca di talenti, con diverse eccellenze di sviluppo Made in Italy protagoniste sullo scenario internazionale della produzione videoludica!

 

Articoli correlati