skin

VIDEO GAMES WORLD CUP (VGWC) Il più grande evento mondiale di videogiochi

22 ottobre 2014 - 13:24

Video Games World Cup (VGWC) è rivolto agli appassionati del mondo intero che condividono la passione per i videogiochi con le più avanzate tecnologie.

Scritto da Redazione
VIDEO GAMES WORLD CUP (VGWC) Il più grande evento mondiale di videogiochi

E’ una coppa del mondo aperta a tutti, che inizierà il 10 novembre e durerà per 29 settimane con oltre un centinaio di Paesi partecipanti. Saranno 42 i tornei con giochi differenti ogni settimana. I tornei cominceranno il lunedì e termineranno la domenica con le finali.

Per le prime fasi sono previsti oltre 20.000.000 concorrenti, ossia 128 giocatori per le 29 settimane, provenienti da 120 Paesi, che si cimenteranno con 42 giochi e che potranno ambire a cospicui premi:
- assegno di oltre 1.000.000 $* per il Campione del Mondo di ogni gioco;
- assegno di oltre 100.000 $* per il Campione Continentale;
- assegno di oltre 10.000$* per il Campione Nazionale di ogni Paese;
- assegno di oltre 1.000$* ogni settimana, per Paese e per gioco, per il Campione settimanale del torneo. E questo con solo 128 giocatori previsti per settimana, per Paese e per gioco!

Ogni concorrente avrà due possibilità di essere ammesso alle finali nazionali sia per qualificazione diretta superando il torneo nazionale della settimana d’iscrizione, sia vincendo la classifica nazionale del gioco nella stagione regolare.
Al termine delle gare settimanali, i vincitori saranno invitati a partecipare alle finali nazionali che si svolgeranno in ogni Paese dal 1° al 21 giugno 2015. Le fasi finali saranno composte da 40 giocatori (8 gruppi di 5 squadre), e il miglior giocatore della stagione regolare e gli invitati con Wild card. Al vincitore nazionale sarà consegnato un assegno di oltre 10.000$*.
I campioni nazionali saranno designati a disputare le finali continentali che si terranno a fine giugno 2015 dove un solo concorrente per continente e per gioco risulterà vincitore.

I campioni continentali avranno il privilegio di essere invitati alla GRANDE FINALE DELLA COPPA DEL MONDO, che avrà luogo dal 3 al 5 luglio 2015 a NEW YORK, a spese dell’organizzazione.

"Pioniere nell’organizzazione di eventi di videogiochi e dopo 3 anni di riflessione e di sviluppo, mi è sembrato importante creare un sistema all’altezza del nostro universo: siamo un miliardo di giocatori in tutto il mondo. Il videogioco, spesso denigrato, ma mai giustamente valorizzato, entra in una nuova era. Diamogli un nuovo spazio di gioco".

VGWC, il più grande evento mondiale di videogiochi dell’anno ha un nome e inizierà
il 10 novembre 2014 e si concluderà il 5 luglio 2015.

Articoli correlati