Log in

Ps4, più facile condividere i propri giochi con gli amici grazie a 'Share play'

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Si chiama 'Share play' una delle principali funzionalità comprese nell’aggiornamento del software di sistema di PlayStation 4 alla versione 2.0, soprannominato Masamune, disponibile da ieri. La feature consente di invitare un amico a partecipare alla propria partita per sessioni della durata massima di un’ora, anche se l’utente non possiede una copia del gioco.

 


TRE MODALITA' - Tre le caratteristiche principali di Share Play. La prima è 'Condividi lo schermo', che consente di condividere la vista del gioco con un amico, facendolo diventare spettatore della propria partita. Una funzione perfetta per i possessori di PS4 che desiderano vedere le sessioni di gioco degli amici per fornire consigli utili, accessibile anche senza PlayStation Plus.
La seconda si chiama 'Cedi il controller', che permette di lasciare virtualmente il controller ad un compagno di gioco. In questo caso, l’utente che invita deve essere membro di PlayStation Plus, mentre il gamer invitato non deve essere necessariamente iscritto al servizio. Infine, con 'Cedi un altro controller', se un gioco supporta la modalità multigiocatore in locale, si può invitare un secondo amico a giocare. Entrambi i giocatori devono essere iscritti a PlayStation Plus.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.