Log in

VeneziaGioca! 2014, Subbuteo e nuovi giochi da provare nel fine settimana

  • Scritto da Redazione

È giunta al quarto anno l'iniziativa ‘VeneziaGioca!’, che propone all'insegna dell'allegria, della socializzazione e della spensieratezza due fine settimana di puro gioco e divertimento organizzati da La Tana dei Goblin di Venezia, con la collaborazione della Direzione comunale al Commercio e alle Attività produttive, Servizio tutela della Città.

Gli incontri ludici, finalizzati alla diffusione del gioco intelligente e rivolti a famiglie, giovani e giocatori di ogni età, si svolgeranno sabato 15 novembre, dalle ore 14.30 alle 22.30, e domenica 16, dalle ore 10.30 alle 22.30 in sala San Leonardo a Venezia e sabato 22 e domenica 23, con gli stessi orari, nella sala auditorium del PalaPlip di via San Donà a Mestre.

L'ingresso sarà gratuito e le associazioni e i volontari coinvolti organizzeranno, con le loro collezioni di giochi, tante attività divertenti non basate sul denaro: gioco libero, dimostrazione delle ultime novità presentate alla Fiera internazionale dei giochi di Essen 2014, incontri e demo con autori di giochi, tornei del circuito Board Game League e amatoriali. Sarà presente la Ludoteca Ideale per la dimostrazione dei giochi insigniti del premio concesso ai migliori 10 titoli pubblicati in italiano nell'ultimo anno: dai giochi tradizionali alle ultime novità, dai giochi astratti ai tridimensionali, dalle ricostruzioni storiche al Subbuteo e al Risiko, dal gioco di ruolo da tavolo al live.

 

LA SELEZIONE PER I VIDEO - Anche quest'anno ci sarà la selezione per il miglior video girato nell'ambito di ‘Venezia Gioca! 2014’. I migliori classificati nei tornei e nei concorsi organizzati a ‘Venezia Gioca!’ riceveranno in omaggio giochi da tavolo messi a disposizione da La Tana dei Goblin.

Inoltre, il 15 e il 16 novembre, a Venezia, è previsto l'incontro con gli autori Marco Maggi e Francesco Nepitello che presenteranno e faranno giocare con le loro ultime novità: Hobbit e La Battaglia dei Cinque Eserciti. Il 22 e 23 novembre, a Mestre, l'incontro con gli autori vedrà il duo Canetta & Nicolini direttamente dalla Fiera internazionale del Gioco di Essen, presentare il loro ultimo grande successo: Zhan Guo.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.