Log in

Never Alone: il primo videogioco Inuit arriva su Steam, Playstation 4 e Xbox One

  • Scritto da Mc

Never Alone è il promo videogioco realizzato con il contributo di una comunità Inuit dell’Alaska. Il gioco, la cui realizzazione è andata avanti per oltre due anni, racconta il viaggio misterioso di una bambina in compagnia di una volpe: insieme i due dovranno affrontare vento, neve, mostri e ostacoli di ogni tipo.
La storia è quella di Nuna, una giovane ragazza che vive pacificamente con la sua famiglia in un luogo sconosciuto, ma fiorente.

Un giorno, una potente bufera di neve si avvicina alla terra, minacciando di distruggere la vita di ogni essere vivente. Nuna insieme a una volpe artica deve affrontare le prove della vita per eliminare la minaccia e ristabilire l'equilibrio sulla terra.

La storia, ispirata ai racconti Inuit, è raccontata attraverso una voce narrante. Attraverso l'uso della lingua Inupiaq, Never Alone mantiene l’essenza originale dei racconti tradizionali, consentendo un'esperienza narrativa onnicomprensiva. I sottotitoli mai una volta interrompono il flusso del gioco. Never Alone è disponibile da poco su Steam, Playstation 4 e Xbox One.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.