skin

La supercar toscana Mazzanti Evantra nel Driveclub Sony PS4

11 dicembre 2014 - 12:57

Sony Entertainment Europe ha puntato sull’esclusiva supercar toscana Mazzanti Evantra per arricchire ulteriormente il parco delle supercar più affascinanti e potenti al mondo che si sfidano in Driveclub, il racing game per la piattaforma PS4.

Scritto da Gt
La supercar toscana Mazzanti Evantra nel Driveclub Sony PS4


Sembra vera ma in realtà state guardando la versione digitalizzata di Evantra, frutto dell'accuratissima opera degli sviluppatori di Driveclub. Per avere un'idea della qualità e dell'accuratezza loro del lavoro, vi invitiamo a guardare questo breve ma spettacolare video.
Il 17 dicembre Sony dedicherà alle centinaia di migliaia di appassionati di tutto il mondo un upgrade fondamentale di Driveclub™ che ne aumenterà ulteriormente il già notevole realismo, al cui centro ci sarà proprio Evantra.
In questo trailer già visibile su Facebook, Sony regala un assaggio delle delle sensazioni che si possono provare al volante di Evantra, gareggiando contro le altre supercar di Driveclub(TM)
Infatti Evantra sarà scaricabile sia singolarmente che nel contesto dell’ 'Elements' Tour Pack (rilasciato contemporaneamente), che offrirà 11 nuove attività con cui i giocatori potranno testare la propria abilità e conquistare nuovi trofei con le difficoltà del meteo dinamicamente variabile e dunque realmente imprevedibile sia online che offline.
Ben due degli eventi contenuti nel pacchetto, tra cui il primo in assoluto, potranno essere giocati solo ed esclusivamente mettendosi alla guida di Evantra. Naturalmente Evantra, una volta scaricata, potrà essere utilizzata anche in tutto il contesto del gioco e i giocatori potranno guidarla liberamente negli eventi da essi stessi appositamente creati oppure sceglierla per altre gare, anche nell’avvincente modalità multiplayer.
L’auto è stata provata in pista e su strada, su diverse tipologie di asfalto, e le sue reazioni sono state raccolte e registrate da decine di sensori; anche il ruggito del motore è stato ripreso in tutte le condizioni, sia dall’interno dell’abitacolo che da fuori.
Infine i programmatori Sony, dopo aver raccolto tutti i dati, il materiale grafico e i file audio, hanno ricreato virtualmente Evantra con un risultato così realistico, come si può vedere anche dalle immagini qui sotto, da sorprendere perfino gli stessi suoi collaudatori.
Luca Mazzanti, patron di Mazzanti Automobili e creatore di Evantra, ha sottolineato che “…la partnership con Sony è estremamente significativa perché rappresenta un nuovo importante riconoscimento del ruolo di questa vettura e di Mazzanti Automobili nel panorama delle supercar mondiali; Sony peraltro ha colto perfettamente lo spirito di esclusività che caratterizza la nostra auto, costruendo per Evantra alcuni eventi e facendone l’unica protagonista.
Per noi, la cosa più bella di questo spettacolare videogame, è che grazie a Driveclub™ centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo avranno la possibilità di provare, almeno virtualmente, quelle sensazioni uniche e irripetibili che abbiamo voluto suscitare con la progettazione e la realizzazione di Evantra.”

Articoli correlati