Log in

Playstation ancora offline dopo l'attacco hacker di Natale, online Xbox

  • Scritto da Ca

Ancora offline il PlayStation network colpito il 25 da un gruppo di hacker insieme alla Xbox di Microsoft. Lo conferma Sony in una nota di poche ore fa contrariamente a quanto annunciato da Catherine Jensen, vice presidente della sezione consumatori della Sony Computer Entertainment America.

Ecco il comunicato stampa: "Stiamo al momento continuando ad avere problemi di connessione alla rete che stiamo affrontando". Non è chiaro al momento quanti dei 56 milioni di utenti della consolle di gioco della Sony sia ancora offline. Più fortunati o più bravi alla Microsoft che in sole 24 ore hanno riportato online la loro console. L'attacco alla Sony è il più grave mai riportato. Autori dell'hackeraggio il collettivo "Lizard Squad" che aveva annunciato già il 2 dicembre che stava preparando un bel "regalo di Natale" alla Sony. Ad agosto riuscirono a far credere con un semplice Tweet che c'era una bomba a bordo di un aereo della American Airilines sul quale si trovava un alto dirigente della Sony. Nel 2011 riuscirono a trafugare i dati di 77 milioni di utenti della "PlayStation Network".

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.