Log in

Videogames: negli store 'Pompeii Mtc', il gioco ambientato ai tempi dell'eruzione del Vesuvio

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Si chiama 'Pompeii: mala tempora currunt' il gioco appena pubblicato su Apple Store - e a breve disponibile anche per Android e WinPhone - che racconta la Pompei precedente all’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.. Un'avvincente spy story che offre un'accurata riproduzione degli edifici dell'epoca - dalle osterie ai bordelli - e un'interfaccia in latino: scelta che ha attratto molti download dal Canada e dagli Stati Uniti.

 


Il protagonista del gioco creato dagli sviluppatori della napoletana dalla Imago M è Annius, spia inviata dall’imperatore Tito per indagare sulla presenza di possibili rivoltosi in città dopo l'uccisione dell'amico Lentulo. Tanti gli scenari a disposizione dei player, anche fantasy (compreso un regno dei morti che accoglie i resuscitati post eruzione), è una modalità touch che consente di muoversi all'interno della cittadina romana e far interagire lo 007 ante litteram con i personaggi, che parlano sia in italiano che in inglese.


Stando a quanto anticipa Imago M, Pompeii Mtc sarà solo il primo di una lunga serie di giochi ispirati alla grande storia e al patrimonio archeologico locali, a partire da Paestum e dalla celebre 'tomba del Tuffatore'.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.