skin

Grand Theft Auto: Bbc lancia l'idea di un film per la Tv sul famoso gioco

13 marzo 2015 - 09:18

Un film per la televisione sul famoso videogioco Grand Theft Auto. Lo ha annunciato su Twitter il giornalista della Bbc Guy Cocker, giornalista della Bbc specializzato in videogiochi e tecnologie.

Scritto da Redazione
Grand Theft Auto: Bbc lancia l'idea di un film per la Tv sul famoso gioco

 

Si tratta di lungometraggio di 90 minuti. Grand Theft Auto è stato fatto nel Regno Unito, naturalmente, e la storia si concentrerà sulle menti che ci sono dietro la sua creazione. Forse sarà qualcosa di simile al film di David Fincher, The Social Network, ma sostituendo Facebook con Gta, gli Stati Uniti con la Scozia e Zuckerberg e co. con le molte menti che hanno lavorato sul gioco. “Idee aggiuntive potranno senza dubbio venire dalle decine di curiosi che hanno invitato le autorità britanniche a vietare Grand Theft Auto”, sottolinea.

 

n film per la televisione che documenterà la creazione e lo sviluppo della serie Grand Theft Auto.

Secondo quanto annunciato su Twitter da Guy Cocker, giornalista della BBC specializzato in videogiochi e tecnologie, attualmente al lavoro su questo film, si tratterà di un solo episodio della durata di 90 minuti, che racconterà “una delle più straordinarie storie creative e controverse di successo del nostro tempo”.

Supponiamo che si tratti quindi di una sorta di “film-documentario” visto che parlerà dei titoli della saga ma anche del loro “making off“, grazie al punto di vista degli sviluppatori.

Ancora non abbiamo dettagli ufficiali sul preciso mese d’uscita di questo film, ma indizi ci suggeriscono che potrebbe trattarsi del prossimo autunno visto che la campagna “Make it Digital” partirà proprio in quel periodo. Nessuna notizia certa, invece, su una possibile trasmissione in Italia.

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi.

- See more at: http://www.videogiochi.com/news/2015/03/grand-theft-auto-annunciato-un-film-documentario-sulla-creazione-della-saga/#sthash.PBJCvPbn.dpuf

Articoli correlati