Log in

Grand Theft Auto V, una nuova espansione per il videogioco più amato e discusso

  • Scritto da Redazione

È sempre più Grand Theft Auto V mania, il videogioco che nelle sue varie versioni ha venduto oltre 45 milioni di copie e che conta oltre 33 milioni di giocatori attivi.

 

Anche se il videogioco sta facendo discutere sia in Italia (dove la deputata Ilaria Capua ha inviato una lettera al premier Renzi invitandolo a prevedere provvedimento per evitare che finiscano nelle mani per bambini) che in Gran Bretagna, è in arrivo l'ultima espansione gratuita per il mondo di Gta Online. Si chiama Heist e consiste in uno scenario snodato su cinque grandi rapine che i giocatori dovranno cercare di portare a termine, collaborando tra di loro in gruppi di quattro persone. Un'aggiunta che i fan della serie aspettavano da tempo, ma che ha richiesto molto tempo per essere messa a punto dai programmatori britannici. Durante l'attesa, nel mondo di Gta Online, nella città di Los Santos che altro non è se non una visione ironica e irriverente di Los Angeles e dintorni, 33 milioni di giocatori da 224 nazioni diverse hanno passato circa 2,3 miliardi di ore a correre, sparare, combattere e scattare selfie, circa 430 al minuto, attraverso il cellulare finto che nel gioco serve a comunicare, più o meno come nella realtà. Un universo online dove ognuno può intraprendere la sua carriera di criminale, pilota, acrobata o più semplicemente fare tutto quello che gli passa per la testa. Da oggi potrà anche diventare una specie di Arsenio Lupin e mettere a segno colpi degni di un film di Hollywood, da The Italian Job a Fast and Furious. Con Heist, Rockstar aggiunge cinque rapine, composte ognuna da diverse missioni, nuove armi, 28 veicoli inediti e tanti accessori per personalizzare il proprio alter ego digitale. Un pacchetto di contenuti piuttosto corposo e totalmente gratuito: chiunque possiede una copia di Gta V può già scaricarlo dal web con un semplice click.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.