skin

Videogames, sviluppatori si diventa! Alla Digital Bros Game Academy

07 maggio 2015 - 08:41

Videogiochi che passione! Non solo come forma di intrattenimento, ma anche come occasione per crearsi una nuova professione. Ne sanno qualcosa i ragazzi della Digital Bros Game Academy, creata a Milano dal Gruppo Digital Bros per formare una nuova generazione di sviluppatori di videogame in Italia, in grado di affrontare il mercato del lavoro con le competenze e le skill richieste dal settore. Dopo i corsi partiti a marzo - in Game Designer, Artist & Animator 2D/3D e Game Developer - fra maggio e giugno sarà la volta di seminari e workshop tenuti da professionisti del panorama videoludico.  

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogames, sviluppatori si diventa! Alla Digital Bros Game Academy

 

 

A inaugurare il fitto calendario sarà il team indipendente 100% italiano di We Are Muesli, Claudia Molinari, visual designer e Matteo Pozzi, creative writer, che si confronteranno sul tema 'Il videogioco narrativo dall'interactive fiction alla visual novel fino agli episodic games'.

 

COME SI CREA LA GRAFICA DI UN GIOCO - Il secondo appuntamento previsto nel mese di maggio è il workshop 'User Interface & Gaming' a cura di Interactive Project, una giovane srl nata nel 2011 all'interno dell'incubatore Luiss Enlabs. I tre 'guest trainer' Carmine Pucci (Art Director), Salvatore Fiore (UI/UX Artisti-IP) e Simone Serafini (3D Artist) con l'analisi di un caso pratico, dimostreranno quali sono gli aspetti più rilevanti che concorrono alla creazione ed alla caratterizzazione grafica di un gioco. Si tratterà di una lezione interattiva in cui gli studenti saranno chiamati a mettersi alla prova con un esercizio pratico.


TRE SEMINARI A GIUGNO - Seguiranno a giugno tre seminari che approfondiranno argomenti più teorici affidati a due firme del giornalismo italiano Luca Tremolada (Sole 24 Ore) e Emilio Cozzi (Zero/Sole 24 Ore) e all'audio designer e docente Davide Pensato di PDStudios.'Data Journalism', 'More than a game. Dov'è finito il gioco?' e 'L'importanza di suoni e musica' i rispettivi temi dei tre incontri.

Articoli correlati