skin

Aesvi4Developers lancia il suo nuovo programma di ‘Videogames Mentorship’ a Svilupparty 2015

08 maggio 2015 - 07:37

I videogiochi fanno impresa. Aesvi, l’associazione che rappresenta l’industria videoludica in Italia, presenta il suo nuovo programma di ‘Videogames Mentorship’ alla nuova edizione di Svilupparty in scena da domani e fino a domenica presso la Cineteca di Bologna.

Scritto da Redazione
Aesvi4Developers lancia il suo nuovo programma di ‘Videogames Mentorship’ a Svilupparty 2015

Un pool di imprenditori del settore e di professionisti si metteranno a disposizione, previo appuntamento, per fornire una consulenza agli sviluppatori che desiderano ricevere assistenza manageriale e fiscale per la gestione della propria attività. Il servizio, totalmente gratuito, verrà realizzato per la prima volta allo Svilupparty e sarà ripetuto successivamente nel corso dell’anno.

Diamo uno sguardo da vicino ai professionisti protagonisti del primo esperimento di ‘Videogames Mentorship’: Antonio Farina, ceo di Reludo. Già fondatore di Milestone, la maggiore azienda italiana di sviluppo videogiochi, ha recentemente fondato Reludo, dedicata allo sviluppo e publishing di videogiochi su piattaforme mobile. Il primo titolo Mayday! Emergency Landing è stato un successo mondiale raggiungendo le prime posizioni in classifica in 61 paesi. Reludo ha già rilasciato Mayday! 2 e sta lavorando ad altri titoli di imminente uscita.

Giovanni Bazzoni, ceo di Digital Tales. Dopo una laurea in ingegneria aereonautica e diverse esperienze in Enel, Phoenix Tools e Softdesign, nel 2004 realizza il sogno di lavorare nell’industria videoludica e diventa Direttore Operativo di Milestone, sviluppando le sue doti manageriali nella gestione di giochi console. Nel 2007 fonda Digital Tales, società specializzata nello sviluppo di videogiochi e in applicazioni di e-learning. Il titolo di maggior successo di Digital Tales è Sbk14 Official Mobile Game, che ha totalizzato oltre 4 milioni di download.

Gianluca Marani, ceo di Just Funny Games. Dopo una laurea in ingegneria informatica diventa sviluppatore presso Javaground, società californiana specializzata nello sviluppo videogiochi su telefoni cellulari Java (J2ME). Nel 2009 fonda Just Funny Games che fornisce consulenza e servizi professionali per lo sviluppo di videogiochi su diverse piattaforme (Mobile, Console, Web, PC/Mac). Dal 2012 è ceo della società e ne cura la parte amministrativa, gestionale e commerciale.

Marilena Biella, dottore commercialista e revisore legale presso Ac Avvocati e Commercialisti. Dopo un’esperienza in una primaria società di Revisione, ha consolidato la propria formazione svolgendo attività di consulenza fiscale nazionale ed internazionale presso alcuni studi legali a Milano, in qualità di associata. Nel 2008 ha fondato, insieme ad altri colleghi, lo studio Ac avvocati e commercialisti, struttura di consulenza integrata e multidisciplinare, operante con un team interprofessionale di dottori commercialisti e avvocati Nel tempo ha sviluppato una significativa esperienza nell'ambito della consulenza e assistenza alle start up innovative e agli incubatori certificati, partecipando anche a workshop organizzati in ambito universitario.

Articoli correlati