skin

Videogiochi: i Rift di Oculus pronti a sbarcare sul mercato

08 maggio 2015 - 08:15

I Rift di Oculus, gli occhiali che danno modo di sviluppare una realtà virtuale, sembra che saranno in vendita dal primo trimestre del 2016, con i preordini che partiranno verso la fine dell’anno.

Scritto da Redazione
Videogiochi: i Rift di Oculus pronti a sbarcare sul mercato

Una realtà virtuale che evolverà anche l’approccio ai videogiochi e che è ampiamente attesa dagli amanti del genere. Il sistema, sviluppato da Oculus Vr, ha ottenuto un finanziamento di 16 milioni di dollari di cui 2,4 milioni dalla campagna Kickstarter. La società è stata fondata da Palmer Luckey e dai cofondatori di Scaleform. Il kit di sviluppo è in corso di uscita commerciale. Il 25 marzo 2014 la società è stata acquistata da Facebook.

 

In concomitanza con il Game Developers Conference 2014, tenutosi a San Francisco, sono iniziati i preordini del Development Kit 2 al prezzo di 350 dollari (spese di spedizione e tasse escluse), le differenze con il Crystal Cove sono poche, i 20 sensori ad infrarossi non sono più visibili, ma sono comunque presenti e nella parte anteriore alta del visore sono state aggiunte una presa USB e quello che sembra un connettore jack da 3,5 mm.

Articoli correlati