skin

Lego e videogames, un legame sempre più stretto

12 maggio 2015 - 09:12

Lego e videogiochi, da anni i mattoncini danesi sono ormai sempre più legati all'intrattenimento che qualche anno fa sembra essere diametralmente opposto alle costruzioni che hanno divertito generazioni e generazioni di ragazzi.

Scritto da Vg
Lego e videogames, un legame sempre più stretto

 

Con i progetti previsti per i prossimi mesi i mattoncini Lego rischiano davvero di superare se stessi.

Da un leak dell’espansione del videogioco Lego Dimensions dedicata a Ritorno al Futuro, infatti, sono trapelate informazioni sui set compatibili, in arrivo nei prossimi mesi.


Le future ambientazioni includono l’osannato rompicapo 3D Portal 2 e la leggendaria (e praticamente immortale) serie tv britannica Doctor Who, che vanno ad aggiungersi ai prodotti dedicati ai Simpson, a Jurassic World e a molti altri. Ciascun kit di pezzi potrà interagire con Lego Dimensions in maniera simile a quanto avviene già con le serie di Skylanders e Disney Infinity, ovvero espandendone l’universo con nuovi personaggi e scenari.

Purtroppo il gioco e i relativi scenari non saranno disponibili da subito in Italia: per sapere se prima o poi arriveranno anche nel nostro paese non resta che attendere qualche notizia dai produttori.

Articoli correlati