Log in

Film e videogame, Mad Max: Fury Road arriva nelle sale italiane ed è ovazione a Cannes

  • Scritto da Redazione

I videogiochi tornano al cinema. Arriva, infatti, sul red carpet del Festival di Cannes Mad Max: Fury Road, film del 2015 diretto, cosceneggiato e coprodotto da George Miller, ambientato in un futuro post apocalittico. I protagonisti sono Tom Hardy, nei panni di Max Rockatansky, e Charlize Theron.

La pellicola è il riavvio della trilogia cinematografica iniziata col film Interceptor (Mad Max) nel 1979 e che ispirò anche il mondo dei videogiochi, con il primo capito uscito nel 1990. Anche i film della prima trilogia erano diretti da George Miller, mentre il protagonista Max Rockatansky era interpretato da Mel Gibson. Mad Max: Fury Road arriva dopo trent'anni dall'ultimo film della trilogia, Mad Max - Oltre la sfera del tuono del 1985. Il film è stato presentato fuori concorso e ha ricevuto applausi e ovazioni durante la proiezione stampa, grazie al ritmo sostenuto e alle immagini coinvolgenti. Pochi dialoghi, ma tanta suspense, tra inseguimenti e duelli in un mondo post apocalittico, dove le bande combattono per ottenere benzina e acqua. Il film è uscito ieri in Italia, distribuito da Warner Bros.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.