Log in

Videogames, buon compleanno Pacman!

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Pac Man, il videogioco più popolare e iconico di tutti i tempi compie 35 anni. Domani Sony Pictures celebra il compleanno della sfera gialla ideata da Tohru Iwatani, programmatore della Namco, e pubblicata per la prima volta dalla Midway Games nel 1980.

 

Per l'occasione, in calendario ci saranno numerosi eventi in tutto il mondo. A Chicago, nel ristorante dedicato proprio a Pac-Man si terrà una serata con alcuni dei personaggi più importanti del mondo dei videogiochi, tra cui il professor Toru Iwatani, padre di Pac-Man, e il recordman Billy Mitchell, campione ancora imbattuto nel gioco dell'esserino giallo.

 

Tutto questo in attesa di vedere Pac-Man in azione sul grande schermo. La simpatica sfera è infatti tra i protagonisti di 'Pixels', il film diretto da Chris Columbus con Adam Sandler, Peter Dinklage, Josh Gad e Michelle Monaghan, al cinema in 3D dal 29 luglio distribuito da Warner Bros Entertainment Italia.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.