Log in

Ecco il trailer di Fifa 16, per la prima volta in campo le nazionali di calcio femminile

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Arriverà negli store di tutto il mondo fra il 22 (negli Stati Uniti) e il 24 settembre (anche in Italia), e per la prima volta includerà le partite di 12 nazionali di calcio femminile. Sono stati svelati - in un trailer - gli ultimi dettagli su Fifa 16, ultimo capitolo del videogame-culto dedicato al calcio.

 


"Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per Ea Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco", ha dichiarato un entusiasta David Rutter, vice presidente e general manager del gruppo. "Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un'esperienza realistica giocando con le nazionali femminili, attraverso l'utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in Fifa 16."


MOVIMENTI E VOLTI IPER REALISTICI - A sfidarsi sul rettangolo di gioco - in modalità 'Calcio d'inizio', 'Torneo offline' o con amichevoli online - saranno le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti, in rappresentanza delle rispettive federazioni. Particolarmente realistici i movimenti delle giocatrici, ripresi pari pari da quelli di quattro top player della nazionale femminile americana - Sydney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe -, che hanno partecipato ad una sessione di motion capture negli studi di EA. Grazie a questa tecnica sono stati riprodotti alla perfezione nuovi tipi di camminata, corsa, scatto e di movimenti in orizzontale. "L'unità mobile per la scansione dei volti - recita una nota di Ea - ha infine visitato una vasta serie di tornei ed eventi in giro per il mondo per catturare i particolari facciali, comprese le acconciature, in modo che le giocatrici in Fifa 16 abbiano sembianze più realistiche possibili."


IN ITALIA DAL 24 SETTEMBRE - Fifa 16 sarà disponibile in Italia dal 24 settembre su PC, PS4, PS3, Xbox 360 e Xbox
One.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.