skin

Videogiochi: a Los Angeles arriva l'E3, Zynga punta su Dawn of Titans e Empires & Allies

11 giugno 2015 - 09:14

Fra le tante anteprime che verranno presentate all’E3 di Los Angeles, la fiera mondiale dei videogiochi in programma dal 16 al 18 giugno, ci saranno anche due nuovi giochi firmati Zynga: Dawn of Titans e Empires & Allies. Due titoli uniti da un tema comune: portare il genere strategy su mobile.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogiochi: a Los Angeles arriva l'E3, Zynga punta su Dawn of Titans e Empires & Allies

 

Dawn of Titans, realizzato in collaborazione con Natural Motion – la software house inglese la cui tecnologia è stata utilizzata anche da TV e società cinematografiche, ad esempio nella trilogia del Signore Degli Anelli, si preannuncia come l'evoluzione dei giochi strategici in ambito mobile. L’obiettivo è quello di far prosperare il proprio impero, creare alleanze o dichiarare guerra agli altri giocatori, scalando così le classifiche. La novità di Dawn of Titans riguarda il sistema di combattimento in tempo reale, grazie al quale l'utente ottiene un ruolo di gestione essenziale negli eventi.

 

EMPIRES & ALLIES SU MOBILE - Il secondo titolo Zynga presente all'E3 è Empires & Allies su mobile, che è stato annunciato lo scorso mese e che sta riscuotendo enorme successo a livello globale, in quanto porta su smartphone un action strategy game in real time, segnando una novità nel settore. Creato da un esperto team di sviluppatori sotto la guida di Mark Skaggs, pioniere nel campo dei social game e della strategia in tempo reale (RTS), Empires & Allies fornisce ai giocatori nuovi livelli di controllo e di scelta strategica in ogni battaglia.

 

UN ESERCITO PERFETTO - Con Empires & Allies è possibile creare alleanze con i propri amici e costruire il proprio esercito perfetto, composto da truppe, robusti carri armati, elicotteri, aerei da guerra e altro ancora, scegliendo tra i più moderni arsenali militari di oggi uniti alla tecnologia di domani ed ancora, erigere le difese della propria base per proteggersi dagli attacchi degli altri giocatori e acquisire risorse per salvare o conquistare il mondo. Si potrà condurre l'esercito in battaglia e scatenare le armi della guerra moderna, dagli ordigni tattici ai missili Hellfire, fino agli attacchi orbitali. Ogni arma regalerà divertimento, emozioni ed esplosioni superlative, come in un film di Hollywood.


NUOVI LIVELLI- Il titolo consentirà di giocare con nuovi livelli di strategia e controllo: sarà possibile usare i segnali per direzionare le proprie unità durante la battaglia e accumulare Punti Comando per schierare devastanti armi da guerra. In modalità giocatore-contro-giocatore e giocatore-contro-ambiente, scenari di guerra altamente variabili offrono livelli di sfida crescenti che simulano l'imprevedibilità della guerra vera. Empires & Allies dà ancor più significato alla parola alleanza, condividendo le risorse e incrementando la velocità. I giocatori possono connettersi con gli amici durante il gioco e chattare in privato per pianificare le missioni più segrete. Una nuova funzionalità nel campo della strategia d'azione è la Strike Force, in cui i giocatori possono assegnare determinati alleati a basi diverse per ricevere netti potenziamenti.

Articoli correlati