skin

Videogiochi, su Kickstarter raccolti 2 milioni di dollari per Shenmue III

18 giugno 2015 - 11:09

Arriverà su Playstation 4 e pc nel giro di un paio d'anni, grazie al sostegno dei suoi fan. E' la 'favola' di Shenmue III, terzo capitolo del gioco di ruolo pubblicato a fine 1999 da Sega per il suo Dreamcast, ormai diventato un culto tra i videogiocatori.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogiochi, su Kickstarter raccolti 2 milioni di dollari per Shenmue III

 

Grazie agli oltre 2 milioni di dollari raccolti in poche ore sul sito di crowdfunding Kickstarter, il progetto lanciato dal creatore Yu Suzuki nel corso della fiera E3 di Los Angeles, andrà avanti.

 

Troveranno quindi un seguito le avventure del 'mitico' Rio Hazuki a passeggio per la città giapponese di Yokosuka - realmente esistente, nei dintorni di Tokyo - o intento a giocare anche lui ai videogames. Una saga che nelle intenzione del suo inventore dovrebbe avere ben 16 capitoli.

 

Il terzo arriverà quindi a 14 anni dal secondo, uscito nel 2001, e sarà rilasciato da Sony, dopo che Microsoft aveva comprato i diritti per gli Stati Uniti di Shenmue II per la sua prima Xbox. Grazie al crowdfunding , il gioco di Yu Suzuki avrà anche i sottotitoli in italiano.

Articoli correlati