skin

Il videogioco anni Ottanta rivive in una canzone di The Sangre e Bisboch

21 luglio 2015 - 08:57

Anche il mondo della musica guarda con interesse ai videogiochi. Tanto che The Sangre e Bisboch hanno messo insieme un pezzo dal titolo inequivocabile: ‘A Videogame Summer’. Un brano che accompagnerà probabilmente le serate estive di nerd e non solo e che mette insieme suoni e frasi di celebri giochi storici per Commodore 64.

Scritto da Mc
Il videogioco anni Ottanta rivive in una canzone di The Sangre e Bisboch

 

Una celebrazione dei videogiochi vintage, quindi, che unisce la passione per il mondo video ludico e le musiche che accompagnano i vari game. Il tutto rigorosamente anni 80. Un pezzo che probabilmente è destinato a diventare un cult su Internet.

Vengono messi insieme filmati in 8 bit e una musica realizzata attraverso un campionamento di suoni con un Gameboy. A realizzare il tutto Marco Calcaterra, suo fratello Roberto, Andrea Babich e Fabio ‘Kenobit’ Bortolotti. E cosa c’è di meglio che stare a casa a giocare a un videogioco, invece che spalmarsi su un lettino al sole? Il video è si trova su Youtube, ma anche su Bandcamp, dove lo si può acquistare a 1 euro. Il ricavato verrà utilizzato per finanziare il progetto in vista della pubblicazione di un singolo.

Articoli correlati