skin

Le donne sbarcano su Fifa 16 anche in cover al fianco di Leo Messi

22 luglio 2015 - 08:11

Sono ormai due mesi che EA Sports aveva annunciato la presenza di 12 squadre di calcio femminile nel nuovo FIFA 16.

Scritto da Ca
Le donne sbarcano su Fifa 16 anche in cover al fianco di Leo Messi

Ma la bella novità è che, sulla copertina di uno dei giochi sportivi più importanti al mondo, ci saranno anche due campionesse di football accanto a Leo Messi. Ovviamente la differenza sarà in base al paese di commercializzazione. 

Negli Stati Uniti ci sarà l’oro olimpico Alex Morgan, rimpiazzata in Canada dal Christine Sinclair. Gli australiani vedranno invece Stephanie Catley. Ad unire i tre talenti non c’è solo la grande notorietà di cui godono, ma anche la squadra. Morgan, Sinclair e Catley sono anche compagne di squadra: al momento giocano tutte nel Portland Thorns.
Chissà cosa succederà nelle versioni europee Stato per Stato? Chi ci sarà in Europa ad esempio?
Comunque promessa mantenuta e in Italia dovremo attendere il 24 settembre per poter giocare a questo splendido titolo e con queste succose novità-

Il celebre gioco di calcio prodotto dalla Electronic Arts ha inserito dodici nazionali femminili: Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti, undici delle quali parteciperanno ai Mondiali di calcio femminile in Canada dal 6 giugno al 5 luglio 2015 (la nazionale italiana non ha superato la fase di qualificazione). Le squadre femminili di Fifa 16 potranno sfidarsi in amichevoli, tornei offline e amichevoli online e, come succede nella realtà, non disputeranno partite con avversari maschili.

Per creare le giocatrici, la Electronic Arts ha scelto la tecnologia Motion Capture, chiedendo aiuto a quattro giocatrici della nazionale femminile degli Stati Uniti: Sydney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe. Nel videogame ci sono dunque nuovi modi di camminare, correre e scattare più fedeli alla realtà. Il gioco sarà disponibile per Pc, Playstation 3 e 4, Xbox 360 e Xbox One

Articoli correlati