skin

Videogames, tutto pronto per il GamesCom di Colonia

29 luglio 2015 - 08:01

Sta per aprire i battenti GamesCom di Colonia, tradizionale punto di riferimento per gli amanti dei videogiochi, in programma alla fiera Koelnmesse dal 5 al 9 agosto. A dominare la scena i nuovi titoli presentati da Microsoft ed Electronic Arts - assente Sony - e da tanti publisher indipendenti che ne approfitterranno per farsi notare.

Scritto da Redazione GiocoNews
Videogames, tutto pronto per il GamesCom di Colonia

 

Fra i partecipanti alla kermesse ci saranno anche i ragazzi di GamePix, piattaforma social partner di Gioconews.it che consente di giocare tanti free game interattivi direttamente sulla home page del quotidiano GiocoNewsPlayer.it.

 

 

 

LE NOVITA' DI MICROSOFT - Cominciamo da Microsoft. La creatura di Bill Gates presenterà in terra tedesca due esclusive per Xbox One: Quantum Break di
Remedy e Scalebound di Platinum Games, molto attesi. Per la console made in Redmond arriveranno anche un nuovo capitolo di Crackdown, probabilmente in forma più definitiva, e titoli come Forza Motorsport 6 e Halo 5: Guardians, negli store da Natale.

 

OMAGGIO A SUPER MARIO - Anche dalla Nintendo si annunciano novità. A partire da Star Fox Zero e Super Mario Maker per Wii U, e poi Chibi-Robo! Zap Slash e The Legend of Zeda: Triforce Heroes per 3DS. L'azienda nipponica, da poco orfana del presidente Satoru Iwata (l'inventore della Wii)  sarà protagonista anche di un divertente flash mob dedicato al 30° anniversario dell'uscita di Super Mario, e di una serie di tornei per Mario Kart 8, Super Smash Bros Wii U e Splatoon.


ECCO FINAL FANTASY XV - Square Enix, altro colosso del Sol Levante, farà vedere a Colonia l'ultima versione di Final Fantasy XV, particolarmente attesa dai fan della serie. Nello stand di oltre 1.100 metri quadri troveranno spazio oltre 200 postazioni dove sarà possibile provare le prossime uscite: Just Cause 3, Hitman, Dragon Quest Heroes: L'albero del Mondo e le Radici del Male, Lara Croft: Relic Run per portatili e mobile.

 

MEET GAMEPIX - Alla Gamescom di Colonia ci sarà anche GamePix, la piattaforma social per consente di sfidarsi su migliaia di giochi online e gratuiti, partner di GiocoNewsPlayer.it. La start up fondata da Valerio Pullano, Justine Silipo e Edward Wawra nel 2013 incontrerà gamers e operatori del settore.

Articoli correlati