skin

Mafia Capitale, dopo l'inchiesta arriva un videogame per smartphone

27 agosto 2015 - 09:51

L'inchiesta sugli intrecci fra mafia e politica a Roma ispira una nuova app di gioco, scaricabile dagli store a 0,99 cents.

Scritto da Fm
Mafia Capitale, dopo l'inchiesta arriva un videogame per smartphone

 

L'operazione 'Mondo di mezzo', meglio conosciuta come 'Mafia Capitale' si sposta dalle aule di tribunale al sito del ministero dello Sviluppo Economico, dove un gruppo di sviluppatori di giochi ha depositato un videogame spirato all'inchiesta sugli intrecci fra mafia e politica a Roma. L'applicazione, già online, è disponibile per tutti gli smartphone a 0,99 centesimi.

 

L'app creata dal team di Sinergie Attive, una sorta di denuncia contro la corruzione imperante, è un gioco in stile battaglia navale dove ci si può sfidare con il proprio dispositivo mobile o con un amico connesso in quel momento. L'obiettivo finale è nascondere i soldi destinati ai vari servizi ed opere pubbliche nel quadrante della città e scoprire dove si nascondono quelli del proprio avversario prima di lui. Qualcosa di non molto diverso da quanto emerso nel corso dell'inchiesta di Roma.

 

Molto azzeccata anche la copertina dell'app, in cui campeggia la banda Bassotti abbigliata con abiti gialli e rossi, in omaggio alla loro romanità. Un videogioco decisamente fuori dall'ordinario e che conquisterà tanti clic.

Articoli correlati