skin

Indonesia, sviluppatori creano videogames contro il bracconaggio

27 agosto 2015 - 16:42

I videogiochi, disponibili su smartphone e tablet, hanno per protagonisti gli uccelli, specie particolarmente a rischio in Indonesia.

Scritto da Redazione GiocoNews
Indonesia, sviluppatori creano videogames contro il bracconaggio

Si chiamano 'Le avventure di Jalak' e 'Pora: libera i cacatua' i due videogames per smartphone e tablet vincitori del concorso promosso dall'associazione Indonesian Society for Animal Welfare per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla piaga del bracconaggio e i rischi per la conservazione della fauna.

 

I giochi per smartphone, ormai in possesso di quasi tutti i giovani indonesiani, sono sembrati un valido modo per far passaggio questo messaggio alle nuove generazioni. I protagonisti dei due videogames sono uno storno di Bali, che deve aiutare i suoi amici a scappare da un minaccioso cacciatore, un pesce di nome Pora, che lotta contro i contrabbandieri per liberare i pappagalli della specie cacatua crestagialla.


Anche Electronic Arts, creatore di giochi come Battlefield, Need for Speed e The Sims, qualche mese fa ha lanciato una campagna con cui ha donato parte degli incassi delle vendite di alcuni videogames al Wwf. Circa 25mila dollari in due settimane.

Articoli correlati