skin

Videogiochi, niente Mortal Kombat X per Playstation 3 e Xbox 360

08 settembre 2015 - 07:31

Contrordine, la Warner Bros Interactive non rilascerà più le versioni per PS3 e Xbox 360 del videogioco Mortal Kombat X.

Scritto da Cesare Antonini
Videogiochi, niente Mortal Kombat X per Playstation 3 e Xbox 360

 

I giocatori che possiedono una PlayStation 3 o un Xbox 360 e sono in attesa per l’uscita di Mortal Kombat X sulla generazione precedente di console hanno aspettato invano. In un annuncio ufficiale fatto dall’amministratore della community Yorick di WB Games si legge che la Warner Bros Interactive Entertainment non rilascerà più le versioni per PS3 e Xbox 360 di Mortal Kombat X.


 
IMPOSSIBILE CREARE VERSIONI - L’annuncio afferma che il team di sviluppo dello studio non ha più la possibilità di creare una versione del gioco su vecchie console per videogiochi in grado di soddisfare gli standard elevati. “Vorremmo farvi sapere che i nostri team hanno lavorato diligentemente per soddisfare gli standard di qualità fissati dalle versioni del gioco per le console di attuale generazione. Non siamo stati in grado di creare versioni per PS3 e Xbox 360 con la qualità prevista di un gioco Mortal Kombat e sono molto dispiaciuto di non poter essere in grado di rilasciare il gioco come inizialmente previsto”, ha indicato Yorick. Tuttavia, coloro che hanno pre-ordinato il gioco per PS3 e Xbox 360 possono ancora ottenere un rimborso completo nei negozi da cui l'hanno ordinato.

 

L'ESEMPIO DI ARKHAM KNIGHT - Poiché i giochi oggi vengono rilasciati con una grafica superiore e con meccanismi più complessi, la possibilità che nascano problemi su console con caratteristiche e funzionalità più basse è molto alta. Lo dimostra anche il rilascio del videogioco Arkham Knight nella versione PC, che ha costretto i produttori a ritirare tutte le copie in circolazione e a rimborsare i clienti, per poter correggere i bug ed evitare ulteriori problemi.

 
CONSOLE ORMAI OBSOLETE - Game Rant ha suggerito che i giocatori dovrebbero prendere in considerazione l’aggiornamento a console più recenti, indicando specificamente che la PS3 e Xbox 360 stanno già diventando obsolete oltre al fatto che il numero di giochi
rilasciati è anch’esso in calo. Microsoft supporterà la Xbox 360 solo fino al 2016 mentre Sony supporterà la PS3 solo fino al termine del 2015. Neppure Ubisoft rilascerà Fallout 4 e altri giochi di prima categoria sulle vecchie console per videogiochi.
 

Articoli correlati