skin

Esce Guitar Hero Live, tutte le novità del videogame da rockstar

02 ottobre 2015 - 09:42

Nuova chitarra, nuovi brani e una tv in streaming per il videogame musicale disponibile dal 23 ottobre

Scritto da Vincenzo Giacometti
Esce Guitar Hero Live, tutte le novità del videogame da rockstar

 


Guitar Hero Live non è solo l'ultima versione della serie di videogame musicali più amata dai chitarristi. Segna l'inizio di un nuovo modo di giocare, con il primo canale televisivo interattivo della storia, acceso dal 23 ottobre.


NUOVA CHITARRA - Il gioco, disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Wii U, così come per Apple TV e iPad, iPhone e iPod Touch, porta con sè tanti cambiamenti che non mancheranno di appassionare. Gli sviluppatori di Activision, la più ricca casa di produzione di videogiochi al mondo, hanno innanzitutto creato una nuova chitarra. Non più a 5 ma a 6 tasti, disposti su due file da tre tasti  perciò accessibili con indice, medio e anulare, mentre il polso resta fermo in un’unica posizione. Una novità gradita per i musicisti esperti, visto che si potranno fare veri e propri accordi.


IL CANALE INTERATTIVO – Il cuore di Guitar Hero Live è il suo canale interattivo, simile alla Mtv di qualche anno fa, con i video musicali in rotazione continua sincronizzati con il gioco e suonabili in tempo reale. Lo streaming, attivo 24 ore su 24, è disponibile per vari canali tematici - 'Rock vs Metal', le '20 hit della settimana', le 'Nuove Uscite' – che possono essere seguiti in modalità 'ascolto' o interattiva. Il controller può essere collegato a qualsiasi smartphone e tablet, mediante Bluetooth.


NUOVE CANZONI – Aggiornata anche la lista delle100 canzoni eseguibili, che comprende brani come 'Sirens' dei Pearl Jam, 'Let Her Go' dei Passenger, e 'Ghost Walking' dei Lamb of God.

Articoli correlati