skin

Nintendo guarda al mobile e presenta Miitomo

29 ottobre 2015 - 11:45

Novità mobile per Nintendo che annuncia Miitomo, nuovo titolo per smartphone. E si guarda ai social.

Scritto da Redazione
Nintendo guarda al mobile e presenta Miitomo

Il colosso dei videogiochi, Nintendo, lancia il suo primo titolo mobile. Si tratta di Miitomo, la cui data di rilascio è ancora generica. Si sa solo che arriverà nel 2016.

Il titolo del nuovo videogioco per smartphone combina insieme la parola ‘Mii’, tipologia di avatar digitali di Nintendo, e ‘Tomo’, abbreviazione di ‘Tomodachi’, il cui significato è ‘amico’.

Si tratta di un’applicazione social che permette agli utenti di scambiare informazioni, utilizzando gli avatar Mii.
Pare che questo titolo arriverà su iOS e telefoni Android entro marzo 2016 e Nintendo diventerà la prima azienda giapponese che scommette nel mondo mobile.
Non mancherà, infine, il rilascio del primo gioco di Pokemon Go Nintendo per Android e iOS. Il gioco sarà rilasciato 20 anni dopo la prima partita di Pokemon e sarà accompagnato da un weareable Poke Ball per estendere l'esperienza di gioco.

Insieme a Miitomo, il colosso nipponico ha presentato anche Nintendo Account, che gli utenti potranno creare tramite Twitter, Facebook, Google oppure con il Nintendo Network Id o con la propria mail. Questo account offrirà diversi vantaggi al giocatore, permettendo di comprare giochi e associarli all’account. Si potranno ricevere notifiche di aggiornamenti e contenuti extra.

Nintendo Account permetterà anche di accumulare dei punti speciali utilizzati per ottenere sconti su acquisti futuri.

Articoli correlati