skin

The Rise of Tomb Raider, il ritorno dell’eroina Lara Croft

10 novembre 2015 - 11:21

Lara Croft torna protagonista di un nuovo videogioco: The Rise of Tomb Raider, disponibile dal 13 novembre.

Scritto da Gt
The Rise of Tomb Raider, il ritorno dell’eroina Lara Croft

Lara Croft è tornata! La vedremo dal 13 novembre nei negozi, dove arriva l'undicesimo capitolo di una saga che, nel 1996, cambiò per sempre il mondo dei videogame.

L’eroina sarà protagonista di The Rise of Tomb Raider, in esclusiva per Xbox 360 e Xbox One, videogioco che segna per lei un ritorno al passato, quindi a frugare fra i resti di vecchie civiltà sfiorando il soprannaturale. Nobile di famiglia, almeno così si è sempre detto su console, in realtà la Croft è nata nel 1996 alla periferia di Derby, nell’Inghilterra centrale, in una software house rampante (all’epoca) chiamata Core Design.

Ventinove anni di vita, la bella Lara ha ‘visitato’ una trentina di Paesi in undici videogame principali e venduto 45 milioni di copie. Non tutti i videogiochi, a dire la verità, sono riusciti benissimo: ha fatto scalpore, e non in senso positivo, la cattiva realizzazione del 2003 di Angel of Darkness, 2003, ma come ogni eroina che si rispetta Lara è sempre riuscita e resuscitare: la prima volta in Tomb Raider: Legend del 2006 e la seconda nel gioco di due anni fa chiamato Tomb Raider. 

Articoli correlati