Log in

Free climber per gioco con Crytek e Oculus Rift

  • Scritto da Redazione GiocoNews

Si chiama ‘The Climb' il gioco di realtà aumentata per scalare le pareti più vertiginose del mondo con la nuova esperienza VR di Crytek

 

 

Con The Climb, il nuovo gioco di realtà virtuale firmato Crytek, in esclusiva per Oculus, si può sperimentare la scarica di adrenalina di un free climber e ammirare la maestosa imponenza della natura come mai prima d’ora.

The Climb invita i giocatori più avventurosi a provare la sensazione degli sport estremi oltrepassando il punto di non ritorno per scalare pareti mortali senza alcun aiuto. Il gioco è ambientato in vari siti di arrampicata di tutto il mondo, tutti iper realistici, e i giocatori saranno liberi di giocare usando il controller Xbox o quello Oculus Touch mentre sfidano le terrificanti pareti.

Il responsabile dei Worldwide Studios di Oculus, Jason Rubin, afferma: ‘Crytek è nota per la creazione di splendidi giochi immersivi, grazie al CRYENGINE. La loro prima demo VR ha catturato l’immaginazione del pubblico, e vedere che le loro idee diventano realtà grazie a Rift è incredibile, da non perdere. The Climb è una magnifica combinazione di arte e adrenalina che porta il gioco d’avventura ad un livello del tutto nuovo con Rift".

 
Cevat Yerli, fondatore CEO e presidente di Crytek, commenta così questa collaborazione: "I videogiochi ci hanno sempre dato la possibilità di calarci in scenari che altrimenti ci sarebbero preclusi, e la tecnologia VR come quella di Rift ci fa sentire davvero presenti in tali scenari, come mai prima d’ora. The Climb invita i giocatori a sperimentare l’intensità di uno degli sport più pericolosi al mondo, e potranno sentire davvero la scarica di adrenalina che si prova stando a centinaia di metri da terra e potendo contare solo sulla propria abilità e su qualche appiglio precario".
 
Per saperne di più su The Climb, basta visitare il sito ufficiale del gioco: www.theclimbgame.com.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.