Log in

Aria di novità in casa PlayStation 5, ecco quando uscirà

  • Scritto da Cesare Antonini

Rumours continui sull'uscita di PlayStation 5, ma sembra che la nuova console non arriverà negli store prima di due anni 

In un futuro non molto lontano, Sony lancerà la PlayStation 5. Attualmente è difficile dire quando questo accadrà con esattezza ma scommettiamo che entro un paio d'anni la console nipponica sbarcherà sul mercato in una nuova veste. In attesa di conferme da parte del colosso giapponese, trapelano già indiscrezioni su quella che potrebbe essere la scheda tecnica.

 

Ad oggi sono state vendute oltre 30 milioni di PlayStation 4 in tutto il mondo, senza alcuna flessione, per
cui è plausibile che per un po' difficilmente vedremo la sua erede, anche perché l'hardware non è ancora 'invecchiato'. Di seguito ecco alcuni rumors pubblicati da Techradar.com.

 

COME SARA' LA NUOVA CONSOLE - Dopo 20 anni di successi, la PlayStation sembra pronta per un cambiamento. Nel futuro della console di Sony ci sono novità tecnologiche che faranno certamente piacere agli utenti. Una di queste riguarda i cd, che secondo qualcuno potrebbero essere mandati in pensione, lasciando spazio ai videogiochi in streaming, sulla falsariga del servizio PlayStation Now. L'investimento su questa innovazione tecnologica non è da poco, ma l'azienda asiatica sembrerebbe pronta all'evoluzione. Sul cloud gaming si è espresso Ben Wilson di PlayStation Magazine, il quale sostiene che molti giocatori preferiscano ancora la confezione fisica con l'intero packaging ai download.

HD E REALTA' VIRTUALE - Altra novità, questa decisamente più probabile, riguarda l'introduzione della risoluzione 4K. Infatti, con l'avvento dei televisori ultra Hd è necessario un adeguamento anche nel settore dei giochi. Un altra delle novità di cui si è parlato anche in passato riguarda Project Morpheus e la
realtà virtuale. Di cosa si tratta? Sarebbe un dispositivo realizzato da Sony che permetterebbe di avere un esperienza di gioco pressocchè simile a quella che offre Kinect con Xbox One, ma all'ennesima potenza. L'estetica invece sarà rivisitata con un design minimalista ed elegante; infine, dovremmo avere un
miglioramento nell'hard disk, proprio per supportare al meglio i contenuti in streaming. Concludiamo con il capitolo uscita che, secondo la maggior parte degli esperti del settore, non dovrebbe avvenire prima del 2017/18.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.