Log in

Nuovo canale social: apre i battenti @TwitterGaming

  • Scritto da Fm

Il nuovo canale di Twitter è dedicato a tutto quanto proviene dal mondo del gaming, unendo player, sviluppatori e industria del settore.

 


Soffia aria di rivoluzione in casa Twitter. Dopo l'addio ai post da 140 caratteri (ora potranno essere anche di 10mila), il social media ha annunciato un nuovo canale: @TwitterGaming. Lo scopo è quello di raccogliere i tweet legati al mondo dei videogames, creando una sorta di community dei maniaci della console.

 

L'iniziativa è stata presentata da Rodrigo Velloso, direttore del neo-canale. "Il nostro obiettivo è quello di supportare l'avida comunità dei player ed aiutare le maggiori organizzazioni del gaming a sviluppare contenuti di altà qualità e a raggiungere i loro follower su Twitter".


"Ogni giorno vengono pubblicati migliaia di Tweets collegati al gioco, e vogliamo rendere più facile trovare le conversazioni che parlano di gioco", si legge ancora in una nota firmata Twitter.
Il social media, allo stato attuale, comprende un vasto numero di account dedicati a specifici topic e contenuti come: Government, Fashion, Women, Television, Periscope, Small Businesses, and Sports. Twitter Music, con tweet su Capitol Records, Ice Cube, Bonnaroo, e, da pochi giorni, anche su David Bowie.


Nei suoi primi post, il Twitter Gaming account ha scritto solo “Hello” and “Let's tweet,” e risposto a tweet di Twitch, Bethesda, PlayStation France, e altri studi di sviluppo di giochi.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.