skin

Ma quali video a luci rosse! Su Pornhub si cerca Minecraft

20 gennaio 2016 - 16:40

Dati a sorpresa del sito per adulti Pornhub: il video più cercato è quello del videogioco Minecraft.

Scritto da Redazione
Ma quali video a luci rosse! Su Pornhub si cerca Minecraft

Secondo i dati resi noti dal noto (ovviamente per chi ama il genere) sito per adulti Pornhub, il videogioco Minecraft è il video più cercato dagli utenti del portale e che dunque sembrano cercare altro, oltre ai 'classici' e noiosi video a luci rosse.

Le ricerche per le chiavi connesse al videogame sono infatti aumentate notevolmente rispetto all'anno precedente, con picchi registrati il 21 maggio ed il 14 giugno in cui risultava incrementato del 291 e del 154% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il periodo in questione coincide con il lancio della versione Poket di Minecraft, progettata per il mondo android e iOS. Non si tratta di una crescita regolare, ma nel complesso in tutto il 2015 si è registrato un incremento generale nel numero di ricerche. Secondo i dati pubblicati dal portale, le ricerche per le chiavi legate al mondo videoludico coinvolgono principalmente utenti maschi dai diciotto ai ventiquattro anni, mentre per le altre fasce di età le ricerche appaiono in calo, con un meno 73% rispetto all'anno precedente per la fascia 25-34 anni, -53% per la fascia 35-44 anni, e sorprendentemente – 94% per la fascia over 45.
L'utenza interessata al sandbox si rivela essere composta al 75% da un pubblico maschile e solo per il 15% da donne, infine, i dispositivi più utilizzati per ricerche su queste chiavi sono prevalentemente dispositivi mobili, con un 65% di ricerche da smartphone, tablet e desktop si assestano entrambi tra 17 e 18%. Il quadro disegnato da questi dati mostra un utenza molto giovane, prevalentemente maschile e perfettamente coerente con l'utenza del gioco stesso.

Articoli correlati