skin

Color Switch, il gioco che sta scalando gli App Store di tutto il mondo

11 febbraio 2016 - 11:34

Il nuovo gioco Color Switch, il nuovo 'flappy bird' ha scalato gli App Store di mezzo mondo ed è mania. 

Scritto da Gt
Color Switch, il gioco che sta scalando gli App Store di tutto il mondo

Si chiama Color Switch ed è stato già definito “il nuovo Flappy Bird” in grado di scalare gli App Store di vari paesi proprio come fece e continua a fare il popolare videogame mobile.
Ma come si gioca? Lo scopo è quello di toccare un pallina rimbalzante per farle attraversare degli ostacoli.

La difficoltà sarà quella di toccarla nel momento giusto, in modo da far sì che il colore della pallina combaci con quello dell’ostacolo che dovrà superare, pena la sconfitta immediata.
Un concetto molto più difficile da spiegare che da intuire guardando il video qui di seguito dove vengono spiegati in pochi secondi i pochi fondamentali del gioco.
Lungo i diversi livelli sarà necessario affrontare numerosi ostacoli e puzzle di difficoltà crescente, che si frapporranno fra la pallina colorata e il livello successivo. Presenti anche diverse modalità di gioco e diversi tipi di palline da sbloccare.
Lanciato solo lo scorso 22 gennaio, nonostante la sua semplicità (o forse potremmo dire grazie alla sua semplicità), Color Switch ha conquistato subito il pubblico, diventando un fenomeno virale, conquistando ad oggi oltre 15 milioni di download e raggiungendo la vetta di 25 App Store nazionali. In Italia, nel momento in cui scriviamo, è all’undicesima posizione nella classifica della app gratuite, mentre nella categoria dei soli giochi è al secondo posto.
Color Switch richiede iOS 7.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e può essere scaricato gratuitamente

Articoli correlati