skin

DiCaprio conquisterà l'Oscar? Un videogame lo aiuta a vincere la statuetta

17 febbraio 2016 - 10:11

La rincorsa di Leonardo DiCaprio verso l'Oscar come miglior attore si trasforma nel videogame arcade  'Leo's red carpet rampage'.

Scritto da Francesca Mancosu
DiCaprio conquisterà l'Oscar? Un videogame lo aiuta a vincere la statuetta

 

Riuscirà Leonardo DiCaprio a conquistare l'Oscar come miglior attore protagonista per il film 'The Revenant'? E' la domanda che assilla fan dell'attore, bookmaker e seguaci dello star system hollywoodiano in attesa della premiazione in programma per il 28 febbraio. Un 'caso' che ha dato vita a scherzi virali sui social - con tanto di fotomontaggio che assegna la vittoria all'orso che nella pellicola lo riduce quasi in fin di vita - e ora persino ad un videogame: 'Leo's red carpet rampage'.

 

Nel gioco a 8 otto bit DiCaprio corre lungo il red carpet inseguito dagli altri favoriti per la conquista dell'Oscar - Bryan Cranston, Matt Damon, Michael Fassbender ed Eddie Redmayne - e dovendo schivare Lady Gaga, flash dei fotografi e l'iceberg che fece affondare il Titanic.


Una corsa ad ostacoli molto divertente, non priva di richiami all'esclusione (sicuramente casuale) degli attori di colore dalle nomination, che ha portato all'iniziativa #OscarSoWhite, con l'invito a boicottare il premio. Polemiche a parte, il gioco realizzato dal collettivo The Line è di sicuro effetto e non mancherà di fare proseliti, grazie soprattutto alla sua grafica retrò, un po' anni Ottanta. A quell'epoca DiCaprio era poco più di un bambino, ma muoveva già i primi passi nel mondo dello spettacolo, fra serie tv e spot.

Articoli correlati