skin

Torna il mitico Spectrum ma si chiamerà Vega+ e sarà una console

18 febbraio 2016 - 10:07

Torna lo Spectrum, il mitico antagonista del Commodore 64 ma sottoforma di console portatile e si chiamerà Vega+

Scritto da Gt
Torna il mitico Spectrum ma si chiamerà Vega+ e sarà una console

Tutti in casa avevano il Commodore 64 e poi c'era il principale antagonista che si divideva il mercato, lo ZX Spectrum. In versione console e grazie all'investimento di Retro Computers torna quindi sul mercato ma con un nome diverso: si chiamera VEGA+ e avrà un aspetto meno retrò e più vicino all’attuale Playstation Vita mentre, in termini hardware, potrà essere usato anche a prescindere da uno schermo tv.

La console Vega+, infatti, è dotata di un minischermo LCD, con una migliore palette di colori, sul quale sarà possibile giocare i 1000 giochi pre-installati (tra cui Knight Lore, e Underwurlde) e gli altri 14 mila giochi della console originale: sarà sufficiente che siano nelle estensioni .TAP, .Z80 e .SZX e che vengano caricati tramite una schedina microSD. Naturalmente, grazie ad un cavo composito, sarà sempre possibile collegare il VEGA+ alla tv onde sfruttarne lo schermo più ampio!
Tuttavia il prodotto è ancora in crowfounding su Indiegogo con l’obiettivo di raggiungere quota 100 mila sterline in 30 giorni.
Quanto costa? Le versioni di Spectrum VEGA+ (della quale ancora poco si sa a livello hardware) saranno blu, bianco e rossa e costeranno, per i “finanziatori” di Indiegogo, 130 euro (100 sterline) e le consegne dovrebbero partire dal settembre 2016.

Articoli correlati