skin

Mattoncini, app e videogame: ecco Nexo Knights, il nuovo set Lego

02 marzo 2016 - 16:52

Lanciato a gennaio, il set Lego 'Nexo Knights' ripropone l'eterna lotta fra Bene e Male con mattoncini che interagiscono con un'app e diventano un videogame.

Scritto da Redazione
Mattoncini, app e videogame: ecco Nexo Knights, il nuovo set Lego

 

Non più solo mattoncini e omini di plastica. Lego prosegue la sua 'modernizzazione' e dopo i film di animazione e i videogiochi per il 2016 punta su Nexo Knights, un set per creare castelli e armi medioevali che interagiscono con un'app. Un progetto lanciato a gennaio e già molto amato dai bambini - grandi e piccini - di tutto il mondo.

Frutto del lavoro di circa 100 designer, che hanno lavorato a questo nuovo set per due anni, Nexo Knights ripropone "l'eterna lotta tra il bene e il male dove 5 cavalieri devono difendere il regno dal cattivo Merlok 2.0 e dai suoi aiutanti. Per farlo servono dei super poteri dai nomi buffi, dalle Banana Bombs al Chicken Power, sono quasi 200 e sono scudi che si trovano nelle scatole di Lego ma anche nei siti web della Lego o in televisione", raccontano i suoi creatori.

 

Ma non si tratta dei soliti 'pupazzi' Lego. Gli omini gialli diventano digitali e grazie ad un'app si trasformano in un videogame, che non si sostituisce al gioco perchè i bambini "costruiscono la loro storia ma poi la condividono con gli amici, si scambiano i poteri" .


Il prossimo capitolo della saga è già in lavorazione, e con tutta probabilità dovrebbe uscire per il prossimo Natale.

Articoli correlati