skin

Videogame, il mondo dark di Thief arriva al cinema

14 marzo 2016 - 09:03

Straight Up Films ha acquistato i diritti per portare al cinema la storia del videogame fantasy Thief, pubblicato da Square Enix nel 2014.

Scritto da Redazione
Videogame, il mondo dark di Thief arriva al cinema

Sempre più spesso, il mondo dei videogame 'presta' i suoi personaggi e le sue storie a quello del cinema. Dopo le pellicole tratte da Warcraft e Assassin's Creed, in uscita nel 2016, nei prossimi mesi dovrebbe uscire la versione cinematografica di Thief, videogioco di genere stealth pubblicato da Square Enix nel 2014, ambientato in un universo dark fantasy.


I diritti sono stati acquistati da Straight Up Films, la sceneggiatura sarà firmata da Adam Mason e Simon Boyes (già autori di Misconduct) mentre la produzione sarà affidata a Roy Lee (The Departed) e ad Adrian Askarieh (Hitman).


La storia ruota intorno alla figura di Garrett, che si è conquistato il titolo di 'Ladro supremo' grazie alla sua destrezza nello svaligiare le abitazioni della sua città, e per questo viene assoldato dall'amico Basso per aiutare la ladra Erin a rubare la leggendaria Pietra Primeva dalla villa del Barone Nothcrest, Signore della città. I due però non hanno fatto conto con gli imprevisti... e con un misterioso morbo che ha colpito tutta la città.

Per vedere come andrà a finire, non resta che andare al cinema!

Articoli correlati