skin

Final Fantasy XV, il videogame più atteso arriva a settembre

01 aprile 2016 - 09:48

Dopo anni di lavoro, il 30 settembre sarà pubblicato il videogame action-RPG  Final Fantasy XV, disponibile per PlayStation 4 e Xbox One.

Scritto da Fm
Final Fantasy XV, il videogame più atteso arriva a settembre

 


Finalmente c'è una data ufficiale per la pubblicazione di Final Fantasy XV, il videogame action-RPG di Square Enix annunciato ormai 10 anni fa e dedicato all'infanzia di Noctis Lucis Caelum, l'unico erede di una dinastia a capo dell'ultima città che ancora controlla i cristalli, con la guida di Carbuncle. Il gioco sbarcherà su PlayStation 4 e Xbox One il 30 settembre 2016 secondo quanto annunciato all'evento 'Uncovered' tenutosi nell'ultima notte di marzo allo Shrine Auditorium di Hollywood.

 

In una serata degna della Notte degli Oscar gli sviluppatori giapponesi hanno svelato le attese novità della loro creatura, creata sotto la guida di Hajime Tabata, con tre trailer. Uno che mostra sequenze di gioco vecchie e nuove accompagnate da una musica epica e dalle parole di re Regis, il padre di Noctis, che esorta il figlio a riprendersi il trono perduto, uno dedicato al gameplay, e l'ultimo al mondo di Final Fantasy XV.


Per conoscere ancora più da vicino il mondo di Final Fantasy XV si può dare un'occhiata alla Platinum Demo, gratuita e disponibile dal 1° aprile su Xbox One e PS4. Ma, come sottolinea la stessa Square Enix in una nota, "le vicende saranno specifiche della demo, e forniscono un’esperienza unica e separata, non disponibile nel gioco principale. I giocatori controlleranno Noctis e impareranno con lui a usare diverse armi, utilizzare la magia e a guidare. Per superare i molti mostri di questo mondo fantastico, Noctis dovrà creare un legame con Carbuncle, la sua magica guida. I giocatori che completeranno la demo sbloccheranno l’esclusivo DLC con l’evocazione di Carbuncle disponibile al lancio del gioco principale".
 
Final Fantasy XV verrà pubblicato in due edizioni limitate: la Deluxe Edition (a 89,99 dollari), comprensiva di uno steelbook, del film Kingslaive, un look aggiuntivo, un'arma aggiuntiva e una skin aggiuntiva per l'auto di Noctis, e la Ultimate Collector's Edition (a 269,99), con artbook, colonna sonora, una statuetta di Noctis di Play Arts Kai, contenuti bonus digitali della Deluxe e quattro item pack aggiuntivi. Prodotta in soli 30mila esemplari, sarà venduta solo nello store ufficiale Square-Enix, e consentirà di vedere il sesto episodio di 'Brotherhood: Final Fantasy XV', l'anime della serie.

Una grande operazione di marketing, insomma, necessaria anche per ripagare gli investimenti fatti dalla Square Enix per lo sviluppo del gioco. Stando a quanto dichiarato proprio dal director Hajime Tabata, ci vorranno almeno 10 milioni di copie vendute per rientrare delle spese del progetto, comprensivo del film in computer grafica Kingsglaive, che racconterà la storia del gruppo di soldati d'élite Glaive che combattono agli ordini diretti di re Regis, il sovrano del regno di Lucis.

Articoli correlati