skin

Il ceo di Sony sulla PlayStation 5: 'Non abbiamo fretta!'

21 aprile 2016 - 16:16

PlayStation 5? Può aspettare, la Sony non ha fretta mentre termina la produzione di XBox 360.

Scritto da Gt
Il ceo di Sony sulla PlayStation 5: 'Non abbiamo fretta!'

Lorne Lanning, giornalista della rivista GameInformer ha riferito una sua chiacchierata col CEO di Sony, Shuei Yoshida, avvenuta durante una cena nella quale l'azienda avrebbe palesato una certa ritrosia nel voler spingere sul mercato la Playstation 5.

Mentre si fanno sempre più insistenti le voci attorno a PlayStation Neo e il mercato console sembra godere di ottima salute, Sony potrebbe non essere così ansiosa di lavorare alla PlayStation 5.
Quando Lanning ha chiesto come sarebbe stata la PlayStation 5, Yoshida ha risposto “vuoi dire SE sarà…”. Alla successiva richiesta di chiarimento di Lanning, Yoshida ha confermato che per ora siamo nell’ambito dei se, non del quando.
Un dialogo che confermerebbe un’altra grande speculazione del settore, quella secondo cui staremmo vivendo l’ultima generazione di console, almeno per come le conosciamo, ovvero hardware fissi che rimangono sul mercato per un numero di anni abbastanza lungo. Forse il futuro sarà delle console modulari, forse verranno aggiornate come gli smartphone, forse giocheremo sfruttando il cloud.
Nel frattempo in questi giorni termina la produzione dell’Xbox 360, dopo 10 anni di onorato servizio.

Articoli correlati