Log in

Videogiochi: quelli per cellulari pronti a generare più entrate

  • Scritto da Redazione

Crescono le vendite dei videogiochi per cellulari che battono Pc e console e si apprestano a conquistare il mercato generando maggiori entrate.

 

 

I videogiochi per cellulari nel 2016 genereranno maggiori entrate rispetto a computer e console. Questo secondo la società Newzoo, che ha pubblicato un report sul Global game market (mercato globale del gioco). A farla sempre più da padrone sono smartphone e tablet, che conquistano il 37 percento delle vendite complessive di software, le quali ammontano a 99,58 miliardi di dollari. I giochi per computer e console, invece, hanno una fetta rispettiva del 32 percento e del 31 percento.

La maggior parte dell’offerta per smartphone e tablet si può scaricare gratuitamente. Inoltre, gli acquisti in-app e gli annunci pubblicitari contribuiranno a incrementare i profitti nel gaming mobile del 21 percento quest’anno, toccando i 36,87 miliardi di dollari a livello mondiale.

I ricavi da giochi per Pc sono invece destinati a crescere del 2,1 percento a 31,92 miliardi di dollari e i titoli per console come Xbox One di Microsoft e PlayStation 4 di Sony dovrebbero avviarsi verso una crescita del 2,2 percento, toccando i 30,8 miliardi di dollari.
Sono i titoli multiplayer come Clash of Clans di Supercell Oy e Fantasy Westward Journey di NetEase a trainare lo sviluppo del mercato.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.