skin

Videogiochi: Blizzard e Facebook insieme per connettere i giocatori

08 giugno 2016 - 10:43

Blizzard Entertainment e Facebook hanno unito le forze per fornire ai giocatori nuovi modi per connettersi e condividere le loro esperienze ludiche da ogni parte del mondo.

Scritto da Redazione
Videogiochi: Blizzard e Facebook insieme per connettere i giocatori


I giochi di Blizzard sono più entusiasmanti quando si condividono con gli amici. A questo servono le nuove funzioni di integrazione di Facebook, come Facebook Login e Api.

Per questo Blizzard Entertainment e Facebook stanno lavorando insieme per fornire i giocatori di tutto il mondo con nuovi modi di connettersi e di condividere le loro esperienze di gioco, mentre è più alta la domanda di contenuti di intrattenimento per la piattaforma globale di Facebook.

Le aziende hanno annunciato che un passo importante nella loro collaborazione in corso inizierà a fine mese, con l'integrazione di Facebook Login in giochi per Pc di Blizzard. Ciò consentirà ai giocatori di iscriversi e accedere a giochi come World of Warcraft, Heroes of the Storm, Hearthstone, Diablo III, StarCraft II, e la versione più recente del blockbuster di Blizzard, Overwatch, utilizzando i loro account di Facebook.

L'aggiunta di Facebook Login aprirà la strada a nuove funzionalità social nei giochi Blizzard, evidenziando le funzionalità di Facebook come piattaforma per la condivisione, la visualizzazione e per discutere contenuti di gioco. A titolo di esempio, Blizzard è in fase di incorporazione diretta do Api di Facebook al fine di creare il proprio 'Go Live' in funzionalità streaming, per i suoi giochi. Quando questa funzionalità è implementata, i giocatori saranno per la prima volta in grado di avere in livestream le loro sessioni di gioco di Blizzard direttamente su Facebook, e gli amici saranno in grado di iscriversi e di essere avvisati quando nuovi flussi sono disponibili.

LE DICHIARAZIONI - "I giochi Blizzard sono migliori quando si gioca con gli amici, quindi è importante per noi fornire ai nostri giocatori le caratteristiche e i servizi che li rendono facili e divertenti, per condividere le loro esperienze con gli altri", sottolinea Gio Hunt, vice presidente esecutivo delle operazioni aziendali di Blizzard Entertainment. "Stiamo lavorando a stretto contatto con Facebook su questa integrazione per Overwatch, così come su nostri altri giochi, e non vediamo l'ora di condividere maggiori dettagli sui nostri piani di sviluppo".

Nell'ambito della collaborazione tra le due società, Blizzard ha recentemente ospitato più livestream via Facebook. La prima serie di flussi centrati su Heroes of the Dorm, torneo collegiale di Blizzard con le sue popolari squadre di eroi 'picchiaduro'. La scorsa settimana, Blizzard ha ospitato un evento di lancio livestreamed per Overwatch su Facebook.
 
Blizzard ha una comunità appassionata di giocatori e un track record incredibile per il lancio di esperienze di gioco innovative e di alta qualità”, afferma Leo Olebe, direttore partnership globale giochi di Facebook. "La nostra collaborazione su Overwatch dimostra l'impegno di Facebook a collaborare con le società di gioco e far condividere ai giocatori Blizzard i contenuti con gli amici, giocando con tutto il mondo”.

Articoli correlati