Log in

Uno youtuber regala un videogioco a Papa Francesco

  • Scritto da Gt

Uno youtuber regala un videogioco a Papa Francesco: si chiama Undertale e si puo' anche parlare con il nemico. 

Si chiama 'Undertale' ed è un videogioco indipendente creato dal programmatore Toby Foz e che sta diventando sempre più virale sul web. Ma la cosa più incredibile è che uno youtuber di nome Matt Patrick in arte MatPat, ne ha regalata una copia a Papa Francesco. Perché? Semplice: Undertale è stato proprio uno dei pochi videogiochi ad esplorare questo aspetto: a differenza di titoli simili, gli scontri possono essere risolti sì con la violenza, ma anche scegliendo di parlare col nemico per dissuaderlo dalla battaglia oppure risparmiargli la vita una volta messo con le spalle al muro.


MatPat da anni utilizza i videogame come mezzo di riflessione per parlare di scienza, arte e storia agli oltre sei milioni di iscritti al suo canale. E così quando il giovane videomaker statunitense è stato invitato in Vaticano per un summit sul ruolo di Internet come strumenti di pacificazione e dialogo, non ci ha pensato due volte: a Papa Francesco ha regalato una copia di “Undertale”.
C'avrà giocato almeno una partita il Papa? Se Francesco è davvero come si mostra pensiamo proprio di sì.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.