skin

Pokémon Go: in Italia a fine luglio, la sfida è nel mondo reale

08 luglio 2016 - 08:57

Viaggiare tra il mondo reale e il mondo virtuale dei Pokémon con Pokémon Go per iPhone e dispositivi Android.

Scritto da Michela Carboni
Pokémon Go: in Italia a fine luglio, la sfida è nel mondo reale

Pokémon Go per iPhone e dispositivi Android arriva in Italia a fine luglio e già sono tanti i curiosi e gli appassionati che vogliono sperimentare questa nuova modalità di intrattenimento. Pokemon Go fa parte dei 'giochi del mondo reale' di Niantic e farà uso di luoghi veri per incoraggiare i giocatori a esplorare la realtà in lungo e in largo alla ricerca di Pokémon. I giocatori possono cercare e catturare più di 100 diverse specie di Pokémon nel mondo reale.

I giochi Pokémon della serie principale hanno spesso usato località del mondo reale come le regioni di Hokkaido e Kanto in Giappone, New York e Parigi come fonte di ispirazione per le loro ambientazioni. Ora sarà la vita reale a fare da sfondo alle avventure dei giocatori!

Esplorare paesi e città vicini e lontani per catturare più Pokémon che puoi. E mentre si è in giro, il proprio smartphone vibrerà per far sapere quando ci sono Pokémon nelle vicinanze. E quando si incontrerà un Pokémon, si deve prendere la mira sul touch screen dello smartphone e lanciare una Poké Ball per catturarlo. Bisogna stare attento quando si cerca di acchiapparlo, perché potrebbe scappare! Si possono cercare anche i Pokéstop disseminati nei posti più famosi, come opere d'arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti dove si potranno trovare i Poké Ball e altri strumenti.

PERSONALIZZARE IL PROPRIO AVATAR - In Pokémon Go si potrà personalizzare l’aspetto del proprio avatar con abbigliamento e accessori che consentiranno di dargli un look unico! L’immagine dell'avatar apparirà sulla mappa quando si sta esplorando il mondo circostante e nella pagina del proprio profilo. Inoltre, anche gli altri giocatori potranno vedere l'immagine personalizzata quando visiteranno una Palestra di cui fa parte quel determinato giocatore.

 

POKÉMON GO PLUS - Un dispositivo portatile chiamato Pokémon Go Plus consentirà ai giocatori diPokémon Go di continuare a giocare anche quando non stanno usando il proprio smartphone. Il dispositivo si connette agli smartphone tramite Bluetooth e, usando Led e vibrazioni, notificherà i giocatori di eventi come la comparsa di Pokémon nelle vicinanze. In aggiunta, i giocatori potranno catturare Pokémon e svolgere altre semplici attività premendo un pulsante sul dispositivo.  

Articoli correlati