skin

Si gioca a suon di rock con Iron Maiden Legacy of the Beast

11 luglio 2016 - 14:28

E' disponibile 'Iron Maiden Legacy of the Beast', il gioco per iOs e Android che ha per protagonista la mascotte del gruppo: Eddie The Head.

Scritto da Redazione
Si gioca a suon di rock con Iron Maiden Legacy of the Beast


Dopo l'annuncio di gennaio è finalmente arrivato sui dispositivi Android e iOs 'Iron Maiden Legacy of the Beast', nuovo gioco mobile ispirato all'universo della band heavy metal britannica.

 

La trama ha per protagonista Eddie The Head, la mascotte degli Iron Maiden creata da Derek Riggs. Si gioca proprio alla ricerca di Eddie, la cui anima è stata frantumata e dispersa da una forza misteriosa, viaggiando attraverso il tempo e lo spazio per raccoglierne i pezzi.

 

Lungo il gioco si incontrano personaggi drammatici e coinvolgenti, con una colonna sonora che racchiude alcuni dei maggiori brani della storia del gruppo metal e registazioni live adattate appositamente dall'ingegnere del suono Tony Newton sotto l'orecchio attento di Steve Harris, fondatore della band nel 1975.

 

Il videogame è stato realizzato in collaborazione con la Nodding Frog e la Roadhouse Interactive. "Abbiamo sempre voluto fare un gioco sui Maiden e pensiamo che la combinazione tra i vari personaggi di Eddie e la musica siano un modo fantastico per fare arrivare il nostro lavoro anche ad un nuovo tipo di pubblico", afferma Steve Harris.

Articoli correlati