skin

Milan Games Week: dal 14 al 16 ottobre con tante iniziative sui videogame

12 luglio 2016 - 08:07

Milan Games Week torna a Milano dal 14 al 16 ottobre: su Radio 105 tante iniziative legate all'evento sui videogiochi.

Scritto da Michela Carboni
Milan Games Week: dal 14 al 16 ottobre con tante iniziative sui videogame

Torna Milan Games Week, il consumer show dedicato all'universo videoludico, che si svolgerà da venerdì 14 a domenica 16 ottobre alla FieraMilanoCity.
Nelle settimane che precederanno Milan Games Week, i videogiochi saranno protagonisti del palinsesto di Radio 105, radio ufficiale della sesta edizione dell'evento, invadendo anche fisicamente gli studi dell'emittente nel centro di Milano: Alvin e Daniele Battaglia ospiteranno infatti nei loro programmi alcuni tra i più celebri web influencer e web talent appassionati di videogiochi, per parlare dei titoli più amati, raccontare le novità della manifestazione e coinvolgere gli ascoltatori.

L'invasione dei videogiochi non sarà solo on air! Radio 105 accompagnerà tutti gli ascoltatori e i fan da luglio a ottobre con un percorso di comunicazione crossmediale che coinvolgerà anche i canali social e online, sempre più frequentati da un pubblico giovane, attivo, connesso, attento alle nuove frontiere della tecnologia e della comunicazione, abituato ad una fruizione integrata di radio, web, official app, web radio e social network. Su 105.net verranno messi in palio accrediti speciali per entrare alla manifestazione,incontrare di persona le proprie webstar preferite e sfidarle sul palco di Milan Games Week. E durante i tre giorni dell'evento, Radio 105 trasmetterà in diretta da FieraMilanoCity, animando il weekend videoludico con la presenza dei suoi dj più amati tra cui Gli Autogol, Daniele Battaglia, Alvin, Valeria, Bryan, Moko.

Quest’anno l’associazione Aesvi mette a disposizione 20 postazioni espositive gratuite a favore degli sviluppatori italiani che desiderino far provare i propri titoli al pubblico di Milan Games Week. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere le produzioni videoludiche Made in Italy, offrendo agli studi di sviluppo italiani l’opportunità di entrare in contatto con gli oltre 120.000 visitatori di Milan Games Week e più di 500 tra giornalisti e blogger.  

Articoli correlati