Log in

Il videogame Lego Star Wars Il risveglio della forza scala le classifiche

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Il videogame Lego 'Star Wars. Il risveglio della forza' appena uscito balza subito in cima alle classifiche delle vendite.

 

Cronaca di un successo annunciato. Il videogioco Lego dedicato a Star Wars, Il Risveglio Della Forza, appena uscito sui mercati (per console e pc) balza subito in cima alle classifiche di vendita. In barba al colossal cinematografico della Disney che, al contrario, ha deluso fortemente le attese. Se 'Il risveglio della forza' è stato un mezzo flop, forse perché troppo in stile 'antico', non si può certo dire lo stesso del gioco dedicato allo stesso tema dalla Lego che è stato considerato dalla critica come uno dei migliori “Lego” di sempre. Gli sviluppatori di TT Games non hanno voluto cullarsi sugli allori del forte traino garantito dalla popolarità del brand e oltre a riproporre scene chiave del film, hanno ritoccato il contesto aggiungendo angoli e sfumature, introducendo sequenze platform e sparatutto con alcune novità importanti. Riscrive le migliori scene con ironia e divertimento. Ma agendo anche in maniera intelligente sulle meccaniche di gioco riproponendo passaggi ispirati da giochi più famosi adattandoli al contesto.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.